Studio Cagnasso

Avv. Cristina Saracino

  • Mail: cristina.saracino@cagnasso-associati.it
  • Tel: 011.580.60.68

Nata a Torino, il 9 maggio 1982.

Laureata (primo livello) nel 2004 in Scienze Giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino; laureata (laurea magistrale) nel 2006 in Giurisprudenza presso la medesima Facoltà.

Conseguita nel 2009 l’abilitazione alla professione di avvocato presso il Distretto di Corte d’Appello di Torino. 

Nel 2012 ha conseguito Dottorato di ricerca in “Diritto civile e comparazione giuridica” presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Giurisprudenza, discutendo la tesi dal titolo “Le vendite fallimentari tra autonomia contrattuale e processo”.

Dal 2015 è socia dello Studio Legale prof. avv. Oreste Cagnasso e Associati.

Svolge la propria attività nei settori del diritto societario e commerciale, diritto delle procedure concorsuali, diritto processuale civile e arbitrati.

Partecipa in qualità di avvocato, di arbitro e di segretario ad arbitrati rituali ed irrituali.

Dal 2016 è consulente legale presso il Consiglio di Disciplina istituito presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

È cultrice della materia di diritto commerciale presso l’Università di Torino, Dipartimento di Management.

E’ autrice di pubblicazioni in materia di diritto commerciale e civile, articoli, volumi e settori di Trattati e di Commentari. 

Coordina il Comitato di Redazione della Rivista NDS – Il nuovo diritto delle società, diretta dal prof. avv. Oreste Cagnasso, dal prof. Maurizio Irrera e dal dott. Gilberto Gelosa.

 

studio legale torino milano alba cagnasso e associati